Chi siamo


COSMESI FUNZIONALE BIOCOMPATIBILE: RICERCA DELLA BELLEZZA AUTENTICA NELLA SALUTE

Acque Chiare è una linea cosmetica naturale esente da sostanze chimiche inquinanti e da allergeni alimentari. E’ nata nel 1999 dall’idea di un medico per assicurare ai propri pazienti l’uso di prodotti cosmetici altamente biocompatibili e tollerabili.

Acque Chiare ricerca il perfetto connubio tra salute psicofisica e amore per la Natura: salute come equilibrio interiore, possibile solo attraverso la ricostruzione del legame Uomo-Natura, in grado poi di tradursi in Bellezza. I cosmetici Acque Chiare rispettano le capacità del corpo a rigenerarsi e ritrovare un sano equilibrio, stimolandolo con sostanze bioattive contenute nelle piante che ci offre Madre Natura.

Acque Chiare propone per questo una cosmetica funzionale” e non tradizionale”: formula cioè i propri prodotti unicamente con sostanze bioattive, i principi attivi, che, in quanto sostanze vive”, stimolano i processi vitali del nostro organismo, assicurando l’efficacia del prodotto e una sua considerevole dermocompatibilità. Ogni singolo componente del cosmetico viene valutato e selezionato in base alla naturale efficacia e funzionalità.

L’ACQUA: L’ELEMENTO DELLA VITA E “MEMORIA” DI INFORMAZIONI

Il nome Acque Chiare evoca il concetto di acqua
come elemento essenziale alla vita e principio di tutte le cose. L’acqua è un sistema unico, in grado di
memorizzare” informazioni, conservarle e restituirle: se informata” con opportune tecniche ha effetti biologici.
Nella cosmetica l’acqua è l’ingrediente quasi sempre più abbondante: funge da veicolo, solvente o diluente ed è responsabile di una parte sostanziale della qualità del prodotto finito.


Durante il processo di preparazione dei cosmetici Acque Chiare, la qualità dell’acqua è costantemente monitorata in modo da garantirne una perfetta purezza. In relazione poi alle peculiarità di ogni prodotto, in particolare per quelli della sigla MTM, vengono utilizzate acque opportunamente informate.

RISPETTO PER L’AMBIENTE E GLI ANIMALI: LA NOSTRA QUALITA' E' CERTIFICATA VEGANOK

Acque Chiare non usa ingredienti di origine animale o che ne abbiano comportato sfruttamento, uccisione o test su di essi. I nostri prodotti sono tutti certificati VeganOk.

 

IL FONDAMENTO MEDICO DI ACQUE CHIARE

I cosmetici Acque Chiare nascono dai principi del Metodo Techineos Natural, che vanta decenni di approfonditi studi medici ed esperienze in omeopatia, dietetica e agopuntura. Tali studi dimostrano che una corretta tecnica di eliminazione di sostanze chimiche nocive ed allergeni alimentari, sia per ingestione che per contatto cutaneo, è fondamentale per mantenere integri e vitali i nostri tessuti ed essenziale per prevenire o guarire patologie croniche e acute a tendenza recidivante.

I cosmetici Acque Chiare contengono esclusivamente materie prime selezionate di elevata qualità che rispondono perfettamente ai principi di ecologia individuale”: evitano l’avvelenamento del metabolismo e l’attivazione di risposte autoaggressive da parte del sistema immunitario del soggetto che li utilizza, tanto localmente quanto a livello generale.

Sono esenti da glutine, frumento, proteine del latte, lattosio, polifosfati, solanacee, conservanti di sintesi (Parabeni), Tiazolinoni, EDTA, Sodio lauriletere solfato (SLES), siliconi, iodio.
Sono Certificati su Nichel e metalli pesanti.
Non contengono proteine animali né bianco d’uovo.

I principi attivi vegetali sono quasi tutti ricavati dalla filtrazione diretta di estratti secchi e quindi esenti da glicole propilenico. Non sono usate materie organiche geneticamente modificate (OGM), oli minerali (paraffine, petrolati, siliconi) che impediscono la naturale traspirazione cutanea.

Acque Chiare usa profumazioni altamente dermocompatibili e tollerate anche da persone ipersensibili: si tratta di profumazioni IPA, esenti cioè da componenti allergenici, o biologiche derivate da miscele di oli essenziali.
Per i casi di maggiore ipersensibilità esiste, inoltre, la linea NATURALIA, biologica e senza profumazione.
I sistemi conservanti utilizzati sono stati oggetto di approfonditi studi che hanno portato a risultati di elevata biocompatibilità. La nostra linea Naturalia, inoltre, propone un conservante biocompatibile, che obbedisce ai più severi standard di ecocertificazione europea.
L’uso di conservanti naturali rende più breve la vita dei cosmetici Acque Chiare rispetto a prodotti a base di conservanti chimici. Similmente a quanto accade con il cibo, infatti, più questo è naturale e non lavorato minore è il tempo della sua conservabilità e ciò è indice di freschezza e genuinità.
Per lo stesso motivo l’uso di estratti secchi al posto di glicole propilenico può velocizzare a volte il processo di ossidazione della crema.