Prodotti senza Parabeni, Tiazolinoni, EDTA, SLES, Siliconi, Iodio


La ricerca della massima compatibilità con tutto ciò che è vita è da sempre elemento chiave del DNA di Acque Chiare. Questo si declina da una parte in una attenzione assoluta nel rispetto per l'ambiente, dall'altra in una continua ricerca delle soluzioni migliori per preservare e promuovere la salute dei suoi utilizzatori.

In tempi recenti uno studio ha evidenziato la capacità dei parabeni di mimare debolmente il comportamento degli estrogeni e quindi avere un ruolo nella patogenesi di forme tumorali ormono-dipendenti. La validità di questo studio è dibattuta nella letteratura scientifica e non è stata evidenziata alcuna correlazione causale tra i parabeni e il cancro.

Si è però diffusa l'idea che i parabeni possano risultare pericolosi e alcune organizzazioni, che si rifanno al principio di precauzione, si oppongono al loro utilizzo quotidiano.

Per questo AG Wonder, nel suo continuo studio per migliorare le "ricette" che danno vita ai cosmetici Acque Chiare, ha da tempo intrapreso misure per eliminare i parabeni da tutti i suoi prodotti.

E non solo....

Oggi i cosmetici Acque Chiare sono privi di sostanze chimiche nocive, oltre che di allergeni alimentari; sono utilizzate solo materie prime selezionate di elevata qualità che rispondono ai principi di "ecologia individuale": evitano l'avvelenamento del metabolismo e l'attivazione di risposte autoaggressive da parte del sistema immunitario del soggetto che li utilizza, tanto localmente quanto a livello generale.

Per filosofia aziendale tutti i cosmetici Acque Chiare sono esenti da:             glutine, frumento, proteine del latte, lattosio, polifosfati, solanacee,  conservanti di sintesi (Parabeni), Tiazolinoni, EDTA, SLES, siliconi, iodio. Sono certificati su Nichel e metalli pesanti. Non contengono proteine animali né bianco d'uovo.