LA SELEZIONE DELLE MATERIE PRIME: QUALITA’ & BIOCOMPATIBILITA’



I cosmetici Acque Chiare contengono esclusivamente materie prime selezionate di elevata qualità che rispondono perfettamente ai principi di “ecologia individuale”: evitano l’avvelenamento del metabolismo e l’attivazione di risposte autoaggressive da parte el sistema immunitario.

Sono esenti da glutine, frumento, proteine del latte, lattosio, polifosfati, solanacee, conservanti di sintesi (Parabeni), Tiazolinoni, EDTA, Sodio lauriletere solfato (SLES), siliconi, iodio.

Sono Certificati su Nichel e metalli pesanti.

Non contengono proteine animali né bianco d’uovo.

I nostri principi attivi vegetali sono secchi e glicerici e quindi esenti da glicole propilenico. Non sono usate materie organiche geneticamente modificate (OGM), di derivazione animale (quindi senza BSE e TSE), oli minerali (paraffine, petrolati, siliconi) che impediscono la naturale traspirazione cutanea.

Acque Chiare usa profumazioni altamente dermocompatibili e tollerate anche da persone ipersensibili: si tratta di miscele di oli essenziali naturali e puri e/o di profumazioni IPO, esenti cioè dalle 26 molecole più allergizzanti.

I sistemi conservanti utilizzati sono stati oggetto di approfonditi studi che hanno portato a risultati di elevata biocompatibilità. La nostra linea Naturalia, inoltre, propone un conservante biocompatibile che obbedisce ai più severi standard di ecocertificazione europea: contiene componenti derivati dall’anice stellato e dalla macerazione della cellulosa.